11 maggio 2015

Un anno di brevetti

Il 1978 fu un anno caratterizzato da numerose e interessanti invenzioni, alcune sono rimaste quasi immutate fino ad'ora, provando la bontà dei progetti e delle idee di coloro che le brevettarono.
Ecco una breve lista dei più importanti brevetti registrati nel 1978:
La bicicletta era pensata per l'uso in contemporanea di motore elettrico e pedali, in modo che si accoppiassero perfettamente, senza provocare resistenze e problemi al conducente, inoltre il motore, particolarmente piccolo, era messo in una posizione sicura e volta ad aumentare la stabilità del veicolo.

Il dispositivo permetteva di simulare la guida di un veicolo a motore o anche di una bicicletta, con suoni, immagini, dati e informazioni sulla marcia. Inoltre era incluso anche un allarme per gli errori e un controllo aggiuntivo per la simulazione degli incidenti.

Il progetto, partendo da una classica chiave inglese, prevedeva l'aggiunta di numerosi listelli metallici da inserire nella ganascia per aumentare o diminuire la grandezza della stessa, in modo tale da renderla utilizzabile per dadi e bulloni di diverse dimensioni.

Thomas M. Buchanan, scoprì un vaccino efficace per combattere la gonorrea, una pericolosa malattia a trasmissione sessuale. Il vaccino era composto principalmente da una proteina isolata dai gonococchi.

Si può dire che questo dispositivo, fu l'antenato delle macchinette automatiche di bevande, infatti era studiato per erogare precise quantità di liquido. Fu principalmente usato nelle macchine per il caffè ed è tuttora adoperato, in versioni migliorate e aggiornate.

Per tutti gli altri brevetti dell'anno 1978, consultare il seguente link:
Brevetti 1978 - Google Patents

Nessun commento:

Posta un commento